Assistenza tecnica: "Che computer ha?"Cliente: "Uno bianco."
Assistenza tecnica: [silenzio]
Pensieri sereni, filosofici, sottili battute e ironie.
Risorse per motivare la mente e lo spirito.
Assistenza tecnica: "Che computer ha?"
Benvenuti all'assistenza PC.

Una proliferazione di nuove leggi
crea una
proliferazione di nuove scappatoie
Il lavoro si espande fino ad occupare tutto il tempo disponibile;
piu' e' il tempo e piu' il lavoro sembra importante e impegnativo.
In ogni impresa umana,
il lavoro
cerca sempre
il livello gerarchico piu' basso.
I ragazzi sono sempre un po' turbolenti in classe. Volente o nolente, qualche volta ci si fa prendere un po' la mano e così si ha voglia di scherzare.E ricordate ragazzi ... entro la fine dell'anno,
tra di voi,
ne rimarrà uno solo
...
E lo boccieremo!
Parte da qui una serie di pillole dedicate alla famosissime Leggi di Murphy relativamente al mio lavoro (presente e anche lavori passati) .
Prima ora del lunedì, la classe è stanca e anche un po' addormentata.... E mi raccomando per la prossima volta! Leggete da pagina 72 a pagina 79 del libro e fate gli esercizi che vi ho dato!!
E se per caso qualcosa non vi è chiaro, chiedete tranquillamente al vostro professore, il quale potrà avvalersi della facoltà di non rispondere!!! ...
Un mio studente (che per comodità chiameremo Mario) l'altro giorno, alla ricreazione, mi ferma sul corridoio.Mario: "Prof., dopo abbiamo Lei in classe?"
io: "Sì, dopo ho due ore in 2°B!"
Mario: "Ma prof.! Io non sono in 2°B, sono in 3°A!!!!!"
io: "Ah, Mario, hai ragione! Ma caspita [con un tono da finto scocciato] inizio anche io ad avere la mia età! Non puoi continuare a cambiare! Come faccio ricordarmi! E un anno sei in prima, e l'anno dopo sei in seconda e l'anno dopo ancora in terza! Scegline una e tieniti quella!!" :-)
Comincia oggi una nuova sezione dedicata all'insegnamento ...
Cara sposa,
sono arrivato, tutto bene. Probabilmente ti sorprenderai di ricevere mie notizie per e-mail, ma adesso anche qui hanno il computer ed è possibile inviare messaggi alle persone care. Appena arrivato mi sono assicurato che fosse tutto a posto anche per te quando arriverai venerdì prossimo...
Ho molto desiderio di rivederti e spero che il tuo viaggio sia tranquillo come lo è stato il mio.
*P.S.: Non portare molti vestiti, perchè qui fa un caldo infernale...






Pablo Ruiz Picasso (25 ottobre 1881 – 8 aprile 1973) pittore spagnolo di fama mondiale, fu uno dei maestri della pittura del XIX secolo. Usava dire agli amici di considerarsi "anche un poeta". Nacque a Malaga (Spagna), figlio di José Ruiz Blasco, anch'egli pittore ed insegnante, e di María Picasso López. Il suo nome completo era Pablo (o Pablito) Diego José Santiago Francisco de Paula Juan Nepomuceno Crispín Crispiniano de los Remedios Cipriano de la Santísima Trinidad Ruiz Blasco y Picasso López. leggi tutto »»















