25 aprile 2006

Niente vacanze se fai benzina


Proprio ora ho fatto benzina alla macchina. 20 Euro, metà serbatoio. Il prezzo al litro, in uno dei distributori più economici che c'è qui a Trento è di 1,318 €/l. Ho fatto circa 15 litri.

La settimana scorsa sono andato in Slovenia e, un pieno di benzina, mi è costato 37 €. Ho fatto 37 litri circa. Il prezzo era di 0.99 € (al cambio).

La differenza è subito fatta: 0,328 € al litro in più
La macchina ha un serbatio di 40 litri: 13,12 € a pieno in più
Posto che faccia un pieno a settimana: 52,48 € in più al mese
Per un anno di sofferenze e fatiche al volante: 629,76 € in più

Ecco dove sono andati a finire i miei soldi per le vacanze a Sharm el Sheik.

Ho trovato un sito web a tema, tutto italiano: http://www.prezzibenzina.it/

Nessun commento: